Eliminare Pop Up: Come rimuovere Pop Up pubblicitari dal browser

Di seguito troverete una raccolta dei migliori sistemi e programmi per eliminare pop up bubblicitari ed evitare le fastidiosissime aperture multiple delle finestre del browser, che si verificano durante la navigazione delle pagine web, soprattutto in siti per lo streaming o di natura “download”.

Eliminare Pop Up Come rimuovere Pop pubblicità

Oltre a installare i programmi, potete direttamente ampliare le funzionalità del vostro browser, installando ed attivando plugin/esentsioni che lo renderanno “formato” per svolgere la discriminazine fra finestre e popup utili oppure meramente pubblicitari o dannevoli.

Andando direttamente a specificare nelle impostazioni del browser, troverete, come in Internet Explorer per esempio, una opzione sulla “privacy”. Qui potrete aggiustare il vostro filtro fino a chiudere completamente qualsiasi interazione dall’esterno. Però vi è un problema, molto simile a quello di un filtro antispam : se si è troppo “protettivi” non riusciamo ad aprire le finestre web che magari ci interessano realmente.

Per questo motivo vi consiglio di installare un’estensione per il blocco dei popup direttamente nel vostro browser, affinchè possiate farvi gestire in tutta tranquillità l’apertura delle varie finestre, quelle desiderate e bloccare tutte le altre “malevoli” o con intenzioni puramente pubblicitarie.

L’installazione di questi programmi potrebbe interferire con il vostro antivirus o antispyware ma è molto raro. In tal caso dovrete creare delle eccezioni apposite per permettere al vostro programma antipubblicità di operare nel pieno delle sue capacità.

Per quanto riguarda il firewall di Windows, sia 7 o precedenti versioni, basterà creare, se necessaro, una regola per l’ingresso e l’uscita del programma, permettendone l’aggiornamento e la comunicazione con l’esterno.

Vi auguro e spero che adesso sarete più bravi ad eliminare pop up dalla vostra navigazione sul web.

Aggiornato il .
Articolo scritto da Fabrizio Betti , inserito nella categoria Browser, Informatica, il .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *