Eliminare amici su Facebook: come bloccare e nascondere una persona

In questo articolo spiegheremo come eliminare gli amici su Facebook, ovvero, bloccare o nascondere una persona, in tre semplici mosse, a noi”indesiderata” su Facebook, il famoso social network, il balcone dove tutti possono affacciarsi e guardare nella piazza dei vari profili tutto quello che ognuno ha deciso di mostrare di sè agli utenti “amici“.

Eliminare amici su Facebook come bloccare e nascondere una persona

Questo, naturalmente, è possibile senza rinunciare all’utilizzo e quindi evitare di eliminare Facebook definitivamente.

Sul social network corriamo il rischio di ricevere richieste d’amicizia da persone indesiderate o semplicemente richieste che non vorremmo accettare, ma che potrebbe essere scortese rifiutare…potrebbe essere un collega, un ex fidanzato/a, il conoscente pressante al quale non vorreste far sapere i fatti personali che invece volete condividere con gli altri utenti, gli amici, appunto!

E qui il dubbio: come fare? Come posso nascondermi per non arrivare a rifiutare una richiesta di amicizia? Non potrei, per una volta, bloccare una persona e risolvere il problema sul nascere? Sì, adesso si può!

Di seguito vi elenchiamo le istruzioni da seguire per eliminare gli amici su Facebook in tre click:

  • Dopo aver effettuato il login sul profilo di Facebook inserendo il nome utente e la password, aprite il menu a tendina in alto a destra, quel piccolo triangolino rovesciato accanto al vostro nome e al collegamento alla Home e cliccate su “informazioni sulla privacy”.Se state navigando con il cellulare entrate nel menu “impostazioni” della versione mobile.
  • In entrambi i casi si aprirà una pagina con diverse funzioni, in fondo troverete “persone e applicazioni bloccate” e aprite il link “Gestisci i blocchi”.
  • Nella casella”aggiungi persone al tuo elenco utenti bloccati” scrivete in nome o l’indirizzo email, se lo conoscete, delle persone che volete bloccare.

Facebook cercherà il profilo dell’utente indicato, per bloccarlo! Bloccandolo, per lui non sarà più possibile trovarvi durante le ricerche di amicizia e voi potrete continuare belli tranquilli nel navigare, sapendo adesso come eliminare gli amici su Facebook.

In pratica non potrà più interagire con il tuo account in nessun modo, perderà le tue tracce ad esclusione di quelle lasciate da te nelle applicazioni, gruppi e giochi che usate entrambi.

Se la persona indicata era presente tra i vostri amici, prima di bloccarla, rimuoverà l’amicizia.

Questa decisione ovviamente non è irreversibile, se lo desiderate potete sempre rientrare nelle impostazioni sulla privacy – blocco utenti con la procedura sopra descritta e premere il tasto “sblocca” presente accanto al nominativo con cui intendete riprendere i rapporti. A quel punto potete procedere a richiedere l’amicizia alla persona desiderata.

Con le nostre semplici indicazioni adesso potrete eliminare i vostri pseudo-amici fastidiosi dalla vostra bacheca e dalla vostra cerchia di amicizie … almeno su Facebook! :-)

Aggiornato il .
Articolo scritto da Fabrizio Betti , inserito nella categoria Facebook, Informatica, Social Network, il .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *