App Android 2014, le migliori gratis e a pagamento

Anno nuovo, applicazioni nuove per il vostro smartphone, quindi vediamo insieme quali sono le migliori app Android 2014, sia gratis che a pagamento, che il vostro cellulare non si può assolutamente perdere!

App Android 2014

Utility

  • Smart Tools – attrezzi utili: per gli amanti del bricolage e del “fai da te”, questa app vi mette a disposizione un set di strumenti tutti a portata di un Tap. Dal metro alla bussola, conoscere la pendenza di un piano, avere un metal detector, dotarsi un fonometro, di un accelerometro e perché no, di una lente di ingrandimento. Tutto questo è disponibile con questa mitica app che si appresta davvero a scalare la vetta delle migliori applicazioni disponibili su Google Play!
  • Droid Optimize – Battery Saver: abbiamo già visto in precedenza come poter risparmiare la batteria su Android, ma oggi vi propongo questa applicazione perché mi sembra che aggiunga un livello di raffinatezza e funzionalità ancora ulteriormente ottimizzata. La batteria è uno dei punti critici e più pesanti durante l’acquisto di uno smartphone, soprattutto con grande display e potenza hardware. I programmatori di Battery Saver hanno davvero dato il massimo per crearla e i benefici sono onestamente evidenti.
  • CamScanner (LicensePDF Creator: semplicemente uno scanner che genera PDF contenuto nelle vostre mani. Quando si acquista la licenza, si deve installare la versione free e attivarla con il seriale comprato. È unostrumento immancabile, soprattutto per chi deve manipolare di continuo documenti, supportanto anche dalla funzionalità di upload e salvataggio in cloud.

Salute e benessere

  • Lifesum: dopo le feste natalizie chi di noi non pensa seriamente e con molta motivazione a fare una dieta o rimettersi in fomra con un po’ di sano esercizio?! In vostro aiuto arriva questa applicazione, una ottima realtà di app Android 2014 che gestirà e cadenzerà i vostri esercizi e allenamenti sportivi, abbinati ad una dieta dimagrante e depurante dalla massiccia “intossicazione” da calorie zuccherifere!
  • Runtastic PRO: amanti della corsa e dell’attività fisica all’aperto, questa applicazione per android si prefigge di misurare in maniera precisa ed accurata ogni vostro centimetro percorso, dandovi addirittura un live tracking del percorso che state effettuando. Avere le informazioni a portata di un tap durante gli esercizi non ha veramente prezzo!

Tweak

  • Easy Phone Tunes: utilizzatori incalliti di iTunes, il più grande market online di distribuzione e vendita di musica e video, ma da poco siete passati al mondo di Android. Come posso fare per avere la musica di itunes sul mio cellulare android? Ci pensa questo sito, che effettuerà la migrazione e lo scaricamento dei file sul vostro smrtphone direttamente e sincronizzando il dispositivo alla perfezione.
  • Smart Launcher 5: se cercate una personalizzazione dello schermo, delle icone e degli effetti nel movimento e passaggio da una schermata ad un’altra, questo è il launcher (applicazione che gestisce la grafica su Android) che fa per voi! Dal centro di notifiche, fino alla gestione delle applicazioni installate, passando, ovviamente, per la personalizzazione del vostro schermo, Smart Launcher 5 porterà un tocco di originalità ed usabilità davvero distintivo e di grande effetto visivo, proprio come promesso anche nell’articolo che spiegava come poter avere gli sfondi animati sul vostro cellulare Android.

Immagini e mappe

  • Mappa Stellare: diversamente da Sky Map di Google, questa app dedica un’accuratezza grafica di più elevato dettaglio, conformando e mostrandoci le costellazionim i pianeti e le stelle in tutta la loro bellezza. Davvero un app per Android che nel 2014 non può non essere installata (o quantomeno provata).
  • Magisto – Magico Video Editor: tutti a guardare, giustamente, la potenza della fotocamera del nuovo telefono, ma poi che ne facciamo dei nostri video? Installando questa app avrete un set di utility e strumenti per fare Video Editing, scegliendo una colonna sonora di sottofondo, aggiungendo effetti di transizione emix video e audio davvero incredibili.

Migliori app Android 2014

Queste sono le migliori app Android 2014 che Web Siena Blog vi consiglia di usare in questo nuovo anno, se poi avete altri suggerimenti, i commenti sono sempre ben accettati!

Aggiornato il .
Articolo scritto da Fabrizio Betti , inserito nella categoria Android, il .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *