Sfondi animati Android gratis da scaricare in HD

Quando si pensa a come personalizzare il proprio smartphone o tablet, non è raro che il primo pensiero ricada proprio sugli sfondi animati Android. I wallpaper, infatti, permettono di rendere unico il proprio dispositivo, aggiungendo alla home un tocco originale e creativo.

Sfondi animati Android

È vero, però, che le soluzioni disponibili sono davvero tante e la ricerca rischia di diventare lunga e dispersiva. Oltre agli sfondi, vi consiglio anche di dare un’occhiata anche ai migliori widget per Android, altro fattore di personalizzazione che riveste un ruolo importante nella vostra customizzazione.

Così, la domanda sorge spontanea: dov’è possibile recuperare i migliori sfondi animati, magari in maniera totalmente gratuita?

Ecco, quindi, una selezione dei più esclusivi wallpaper per Android.

Nel bel mezzo di una fiaba con Psychedelic Prairie

Offre uno scenario da sogno, fatto di elementi animati e fiabeschi: Psychedelic Prairie è lo sfondo perfetto per chi desidera concedersi una piacevole fuga dalla realtà.

L’esperienza offerta all’utente è davvero completa e comprende i più svariati oggetti interattivi. Basterà, così, scorrere il dito sullo schermo per sfogliare i petali di un fiore, tenerlo premuto più a lungo affinché venga mostrato un suggestivo arcobaleno o, ancora, agitare il telefono per dare vita a incantevoli bolle colorate.

Advanced Live Wallpaper: bello e funzionale

Vietato catalogarlo semplicemente fra gli sfondi animati Android, Advanced Battery Livewallpaper è infatti molto di più. Quello che offre non è solo intrattenimento; l’app, combinando sapientemente estetica e funzionalità, diventa anche un pratico indicatore del livello di batteria del dispositivo. Ai valori di autonomia, espressi in percentuale, si accompagnano utili indicazioni aggiuntive, come, ad esempio, la temperatura raggiunta dal device, così che sia possibile correre immediatamente ai ripari in caso di improvviso surriscaldamento.

Particolarmente interessanti sono poi le modalità di avviso: fra queste, gli smile che indicano l’autonomia del dispositivo e il messaggio che avverte l’utente non appena i livelli di batteria scendono sotto il limite prestabilito.

sfondi wallpaper hd android

Mosaici in movimento con Paperland Live Wallpaper

Paperland Live Wallpaper trasforma qualsiasi immagine in uno spettacolare mosaico, fatto di tessere “galleggianti”, che si spostano e si fondono con lo schermo, dando così vita a incantevoli disegni animati.
Da segnalare, la più completa possibilità di personalizzazione: modificando le impostazioni presenti, si possono adattare dimensioni, distanza e ombreggiatura delle tessere stesse.

Inoltre, ogni fotografia è convertibile in mosaico, comprese quelle scattate con la fotocamera del proprio dispositivo e le immagini scaricate da internet.

DIY Your Galaxy Live Wallpaper: crea la tua galassia

Come già accennato, fra gli sfondi animati Android non mancano assolutamente le varianti fai da te. Fra queste, vale la pena di citare DIY Your Galaxy Live Wallpaper, applicazione che consente all’utente di realizzare addirittura una propria galassia personalizzata.
Inoltre, il wallpaper “spaziale” è completamente interattivo.

Provare per credere: basterà così un doppio tocco sullo schermo per attivare uno spaventoso buco nero!

Meteo animato con GO Weather

Come non ricordare, poi, gli splendidi wallpaper di GO Weather? In questo caso non si tratta di un’applicazione stand-alone, bensì di una funzionalità aggiuntiva offerta dall’omonima app dedicata al meteo.

Per scaricare gli sfondi animati Android di Go Weather è sufficiente lanciare l’applicazione, accedere alla voce “Themes“, quindi selezionare “LWP”: le previsioni meteo saranno così convertite in simpatici wallpaper, di consultazione ancor più immediata!

Aggiornato il .
Articolo scritto da Fabrizio Betti , inserito nella categoria Android, il .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *